Dräger X-am 5000

Un piccolo strumento con un grande compito

  • Maggio 27, 2015
  • 618 views
  • Dräger X-am 5000
    Dräger X-am 5000

Dräger X-am 5000 appartiene alla nuova generazione di rilevatori di gas, espressamente sviluppata per applicazioni di monitoraggio personale.

 

Permette di misurare in modo affidabile da 1 a 5 gas/vapori esplosivi, oltre all'ossigeno ed alle concentrazioni pericolose di CO, H2S, CO2, Cl2, HCN, NH3, NO2, PH3 e SO2 , vapori organici

 

Design ergonomico grande quanto un cellulare

 

Il pratico design paragonabile a quello di un telefono cellulare, e la particolare leggerezza, assicurano agli utenti il massimo comfort. Dimensioni ridotte all'essenziale, un pannello di controllo con due soli pulsanti ed un sistema di menu facile da interpretare, rendono l'uso dello strumento particolarmente intuitivo.

 

Tecnologia dei sensori elettrochimici di lunga durata

 

La longevità del sensore catalitico ed una vita prevista di cinque anni per il sensore di ossigeno, sono caratteristiche uniche sul mercato. Dräger X-am 5000 è equipaggiato con la più recente generazione di Sensori Dräger elettrochimici miniaturizzati XXS.

 

Sostituzione sensore flessibile ed adattabile

 

La sostituzione, l'aggiornamento e la calibrazione dei sensori per altri tipi di gas sono operazioni estremamente semplici.

 

Robusto e impermeabile

 

Il Dräger X-am 5000 è totalmente ermetico: grazie al suo grado di protezione IP 67, resistente all'acqua ed alla polvere, il rilevatore mantiene la piena funzionalità anche dopo una caduta accidentale in acqua. La protezione integrata in gomma e l'utilizzo di sensori a prova di urto, assicurano una resistenza aggiuntiva contro gli impatti e le vibrazioni. Inoltre, Dräger Xam 5000 è insensibile ai disturbi elettromagnetici.

 

Xam 5000 sul sito www.draeger.com

 

Scarica la brochure

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto