Tra i servizi di assistenza DrivePro® Life Cycle, Danfoss ha messo a punto DrivePro® Site Assessment, un servizio di audit energetico studiato per garantire la gestione intelligente del parco drives installato, non solo del brand Danfoss ma anche di altre marche, in ottica di efficienza operativa e di ottimizzazione degli interventi manutentivi.
Si tratta di un potente servizio che consente di realizzare un report dettagliato di tutti gli inverter installati, evidenziando lo stato di fatto in cui essi si trovano, nonché tutti i fattori di rischio che possono impattare sulla loro efficienza.
Mediante l’accurata analisi dei dati raccolti dal campo, la consulenza specifica offerta da Danfoss consente di prendere decisioni mirate su tipo di manutenzione, pianificazione degli interventi, retrofit e/o aggiornamenti futuri dei drive.
Tutto ciò al fine di incrementare la vita utile del parco installato, aumentare l’efficienza in ottica di sistema, ridurre al minimo i fermi impianto e, quindi, incrementare la redditività del business.