RECOM ha immesso sul mercato una nuova famiglia di driver per LED RCOB, progettata appositamente tenendo conto delle esigenze dei LED COB (chip on board). La paletta di prodotti comprende 11 diversi driver con tensioni di uscita fra 25 e 44 VDC e con correnti d'uscita costanti da 350 mA a 1050 mA. Con una graduazione particolarmente fine è in pratica disponibile un driver adatto per ogni applicazione.
La serie DCOB, dal prezzo eccezionale, è dotata di PFC attivo (>0,95) e può arrivare all'elevata efficienza del 90%. Con la forma piatta e compatta di 106 x 67 x 22 mm i driver sono facili da integrare nei più svariati sistemi d'illuminazione. Il montaggio viene anche facilitato in modo determinante dal fatto che ingressi e uscite sono realizzati sullo stesso lato. La versione RCOB-A dei driver è regolabile dallo 0% al 100% per mezzo di un ingresso da 1 a 10 V.
Con una tensione d'ingresso di 230VAC (da 198 a 264 VAC) la famiglia di driver è progettata per il mercato europeo. La temperatura di esercizio ammissibile va da -20 °C a +50 °C. Ampie misure di protezione contro cortocircuito, sovraccarico, sovratensione e sovratemperatura consentono un'alta affidabilità. La garanzia dura 3 anni