Lo scorso 9 luglio si è tenuto il Webinar "La digitalizzazione del Condition Monitoring alla base dell'Asset Management".
Se non hai potuto partecipare oppure volessi rivedere l’evento puoi cliccare QUI per far partire il video, oppure visualizzarlo direttamente scorrendo in basso alla pagina.
Di cosa si è parlato?
Durante la conferenza digitale sono stati affrontati temi riguardanti i processi relativi alla digitalizzazione del Condition Monitoring al servizio della manutenzione predittiva evidenziando gli innumerevoli vantaggi e analizzandone i limiti.
È stato possibile scoprire che seppur la digitalizzazione dei processi manutentivi trova oggi grande supporto da reti IT e strumenti WIFI nonché software AI, il contributo del manutentore riveste un ruolo strategico e continua a essere parte integrante delle azioni correttive e del miglioramento continuo.
Le sfide che attendono l'ingegneria di manutenzione
In un momento di importanti cambiamenti anche l’evoluzione della manutenzione deve fare i conti con gli innumerevoli progressi che la tecnologia oggi rende disponibile. È quindi fondamentale analizzare con criterio le sfide che l’ingegneria di manutenzione e l’affidabilità sono tenute ad affrontare.