Elementi antivibranti per l'isolamento dei macchinari
Elementi antivibranti per l'isolamento dei macchinari
<!-- Image and link -->Elesa</b><!-- Image and link --> propone un'ampia gamma di <b>elementi antivibranti</b>, con l'obiettivo sia di prevenire eventuali danni ai macchinari, contribuendo a mantenerli in <b>buono stato di funzionamento</b>, sia di aumentare la <b>tutela della salute del lavoratore</b>, esposto ai rumori e alle vibrazioni.
<h3>Funzioni</b>
La funzione degli elementi antivibranti è principalmente quella di <b>isolamento</b>, con una <b>doppia valenza</b>. Da un lato si evita che le vibrazioni prodotte da una macchina si propaghino nella zona circostante, dall'altro si protegge la stessa macchina dalle vibrazioni esterne. I benefici ottenuti dall'impiego di elementi antivibranti sono tangibili sia in termini di maggior durata di vita della macchina, sia di benessere dell'operatore sul posto di lavoro.
<h3>Serie DVA e LW. A</b>
<a href="http://www.manutenzione-online.com/wordpress/wp-content/uploads/2016/07/DVA_4+6.jpeg"><!-- Image and link -->Elesa propone<b> elementi antivibranti (serie DVA)</b> ed <b>elementi di livellamento antivibranti (serie LW. A)</b>, realizzati con materiali di qualità e resistenti.
La serie DVA è disponibile con piastra base in acciaio zincato lucido o in acciaio INOX AISI 304, in abbinamento con il corpo antivibrante in gomma naturale NR, durezza 40, 55, 70 Shore A. Lo studio di forme diversificate del corpo antivibrante e le diverse dimensioni del diametro (da 8 a 125 mm) permette di soddisfare al meglio ogni esigenza del cliente.
Gli elementi di livellamento antivibranti della serie LW. A si compongono di base, piastra, stelo e rondella in acciaio zincato, di un disco antivibrante in gomma NR, durezza 80 Shore A con guarnizione di tenuta in gomma sintetica NBR. Questi componenti possono sopportare un carico massimo fino a 40.000 N e contribuiscono alla stabilità dei macchinari anche in presenza di forti vibrazioni.
La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.