Emerson raggiunge un accordo per vendere Network Power

La transazione fa parte del piano di razionalizzazione dell'azienda

  • Settembre 15, 2016
  • 96 views
  • Emerson raggiunge un accordo per vendere Network Power
    Emerson raggiunge un accordo per vendere Network Power

Emerson ha annunciato un accordo di vendita di Network Power a Platinum Equity e co-investitori. La transazione ha un valore di 4 miliardi di dollari ed Emerson manterrà un interesse subordinato in Network Power. La vendita è prevista entro il 31 dicembre 2016.

L'azienda

Con un fatturato di circa 4,4 miliardi di dollari nell'anno fiscale 2015, Network Power, con sede a Columbus, Ohio, è un fornitore leader di gestione termica, corrente A/C e D/C, commutatori di trasferimento, servizi e sistemi di gestione delle informazioni per il data center e le industrie delle telecomunicazioni.

Razionalizzare Emerson

"Questo accordo segna una tappa importante nel riposizionamento strategico del portfolio," afferma David N. Farr, Presidente e Amministratore Delegato di Emerson. "Con la vendita di Network Power a Platinum Equity, abbiamo raggiunto un risultato molto positivo per i nostri azionisti, come parte del nostro piano per razionalizzare Emerson e creare una società più mirata, con opportunità di crescita e redditività significative nei nostri mercati principali."

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto