Greentown Labs, il principale incubatore dedicato alle tecnologie climatiche in Nord America, ha annunciato una nuova collaborazione con Emerson, fornitrice di soluzioni all'avanguardia per le industrie di tutto il mondo, con l'obiettivo di ottimizzare le operazioni, garantire la sicurezza dei lavoratori, ridurre le emissioni e promuovere la sostenibilità. Questa partnership consentirà ai membri di Greentown Labs di accedere al portafoglio di Emerson, che include sensori intelligenti, dispositivi di controllo avanzati, software e analisi, oltre a beneficiare della vasta esperienza di Emerson nel campo. L'obiettivo è supportare le startup di Greentown Labs nell'espansione e commercializzazione delle loro soluzioni innovative nell'ambito delle tecnologie climatiche.
«In Emerson stiamo sviluppando le nostre tecnologie di automazione sostenibile e portando le nostre competenze tecniche e la nostra esperienza ai nostri clienti» ha dichiarato Peter Zornio, Chief Technology Officer di Emerson. «Siamo entusiasti di collaborare con Greentown Labs per scoprire e valutare nuove tecnologie in grado di aiutare i produttori a ridurre le emissioni di gas a effetto serra e ad accelerare il nuovo settore energetico».
Consulenze strategiche
Attraverso la partnership con Greentown, Emerson stringerà legami con la comunità di startup Climate Tech, avrà accesso ad eventi selezionati e personalizzati e parteciperà all'Industry Leadership Council di Greentown, che fornisce consulenza strategica all'incubatore. Denka Wangdi, Gulf Coast Director of Growth and Sustainability Sales, farà parte dell'Industry Leadership Council.
«Greentown è orgogliosa di collaborare con Emerson, un'azienda fortemente impegnata dal punto di vista scientifico nella lotta per la difesa del clima» ha dichiarato Kevin T. Taylor, CEO e CFO ad interim di Greentown. «Le startup di Greentown stanno collaborando in quasi tutti i settori di punta di Emerson e siamo impazienti di connettere i nostri membri con Emerson per guidare la decarbonizzazione nell'intero settore».