Encoder lineari con certificazione SIL2 - PL d

TTK50S e TTK70S sono le varianti safety introdotte da SICK appartenenti alla serie TTK. Dotati di testa di lettura per misurazione senza contatto, questi encoder hanno una usura ridotta del sensore, non richiedendo frequenti interventi di manutenzione

  • da Sick Spa
  • Gennaio 22, 2020
  • 364 views
  • Encoder lineari con certificazione SIL2 - PL d
    Encoder lineari con certificazione SIL2 - PL d

SICK ha introdotto i modelli TTK50S e TTK70S, varianti safety, dotati di certificazione SIL2 - PL d, appartenenti alla famiglia TTK. Tutti gli encoder di questa serie sono composti da una testa di lettura e una banda magnetica, e comunicano in HIPERFACE®, l’interfaccia veloce e precisa in grado di gestire diverse applicazioni.

Encoder lineari dotati si testa di lettura per misurazione senza contatto

La testa di lettura, disponibile in taglia 50 e 70, permette una misurazione senza contatto e senza riferimento di corsa, nemmeno dopo una perdita di tensione o un restart del sistema. Infatti, la banda magnetica genera, oltre alla traccia incrementale, una traccia assoluta. La lunghezza di misura è determinata dalla banda magnetica, che arriva fino a 1.000 mm nel caso del TTK50/TTK50S e fino a 4.000 mm nel caso del TTK70/TTK70S.

Encoder con accuratezza di ±10 µm, ripetibilità inferiore ai 5 µm e velocità fino a 10m/s

L’housing di appena 50 o 70 mm ne permette l’installazione in qualsiasi spazio, senza rinunciare ad alte perfomance: accuratezza di ±10 µm, ripetibilità inferiore ai 5 µm e velocità di lavoro fino a 10m/s. Caratteristiche garantite persino in ambienti difficili, dal momento che l’elettronica è completamente chiusa nella testa di lettura. 

Encoder con ridotta usura del sensore e senza frequenti interventi di manutenzione

La misurazione senza contatto riduce l’usura del sensore stesso e fa sì che il dispositivo non richieda frequenti interventi di manutenzione. I sensori a effetto Hall presenti nella testa di lettore, inoltre, sono immuni alla presenza di sporco, umidità, polvere e grasso, per misurazioni sempre precise nelle diverse applicazioni.