Eplan Software e Service, nell'ambito della propria politica di investimenti nel settore della scuola, si è associata a I.T.S. Lombardia Meccatronica. L'obiettivo è non solo fornire a tutti gli Istituti tecnici e a tutti gli studenti il software di progettazione EPLAN P8, ma anche i contenuti tecnici più moderni ed aggiornati sulle nuove normative e il supporto alla formazione dei docenti da parte di tecnici esperti nelle varie discipline (elettrica e fluidica in primis).
Formare nuove generazioni di studenti
"Le aziende manifatturiere di tutto il mondo, fra cui tutti i nostri clienti, sono letteralmente affamate di nuovi progettisti in grado di aggiungere valore ai loro processi di sviluppo dei prodotti," ha detto Stefano Casazza, Country Manager di Eplan Software & Service srl "Con questa iniziativa contribuiremo a formare nuove generazioni di studenti che hanno le competenze e l'esperienza necessarie per utilizzare fin da subito le metodologie di progettazione più avanzate in ambito industriale, grazie a Eplan. Con questo impegno a lungo termine nel mondo dell'istruzione sosteniamo la formazione di coloro che inventeranno e realizzeranno i prodotti innovativi necessari per le esigenze e le sfide future della Meccatronica."
Il progetto
Questo progetto fa parte di una attività strutturata a livello globale per soddisfare le richieste del mercato. Da una parte i clienti che hanno grossa difficoltà nel reperire giovani preparati e aggiornati sull'uso delle nuove tecnologie, e dell'altra le scuole che hanno il compito di preparare al meglio i futuri progettisti e ingegneri per un mercato del lavoro in rapidissima evoluzione come quello della meccatronica.