Per il suo debutto a Milano, Lamiera ha fatto subito il tutto esaurito registrando presenze di imprese, spazio espositivo e visite superiori alle attese.
In particolare, la superficie espositiva dei due padiglioni allestiti per l’evento (13 e 15) è risultata del 21% superiore a quella dell’edizione 2016. La superficie totale è risultata pari a 40.000 metri quadrati.
Aumentano gli espositori
Sul fronte espositori, sono state oltre 480 le imprese presenti, il 25% in più rispetto all’edizione precedente. Il 27% delle imprese presenti era estero. Sotto i riflettori: macchine per la deformazione della lamiera, macchine per la lavorazione di barre, tubi e profilati, presse, macchine per la tranciatura e punzonatura, laser, robot, automazione, industria 4.0, stampi, trattamenti termici, trattamento e finitura superfici, fili e carpenteria metallica. All’offerta tradizionale si è aggiunta la proposta di Fastener Industry, area tematica dedicata a viti, bulloni, sistemi di serraggio e fissaggio, cui hanno aderito oltre 30 aziende; Ecocoatech realizzata in collaborazione con ANVER, Associazione Verniciatori Industriali, che ha presentato l’offerta di oltre 20 imprese del settore, e Blech Italy Service, dedicata alla subfornitura e ai servizi.