Ingersoll Rand, esperto di sistemi e servizi per aria e gas compressi, presenta la sua nuova tecnologia per essiccatori: l'essiccatore d'aria Sub-Freezing: è il primo ad offrire un punto di rugiada in pressione a -20 °C (-4 °F) con una spesa energetica inferiore del 70% e un ingombro ridotto del 40% rispetto agli essiccatori ad assorbimento tradizionali. Il nuovo essiccatore è compatibile con compressori rotativi lubrificati, rotativi oil-free, centrifughi e alternativi.
Essicatore d'aria fornisce aria estremamente secca senza sprechi di energia
Il compressore d'aria Sub-Freezing permette di ottenere una qualità dell'aria di alto livello, un risultato normalmente raggiungibile solo con tamburi e tecnologie ad assorbimento dai costi più elevati. È in grado di offrire aria di alta qualità e con un punto di rugiada di -20 °C grazie ad un essiccatore frigorifero di tipo rigenerativo ad elevate prestazioni; fornisce inoltre aria estremamente secca senza sprechi di energia o spurghi d'aria compressa.
Essicatore d'aria vanta costi di manutenzione inferiori dell'80% rispetto agli essiccatori a tamburo
L'essiccatore d'aria Sub-Freezing eroga in modo costante aria in classe ISO 3 con un punto di rugiada in pressione a -20 °C (-4 °F), indipendentemente dalle variazioni in termini di richieste o temperature ambiente. L'essiccatore d'aria Sub-Freezing vanta inoltre un costo di proprietà inferiore rispetto agli essiccatori ad assorbimento rigenerativi tradizionali e costi di manutenzione inferiori dell'80% rispetto agli essiccatori a tamburo. A differenza dei modelli a tamburo e ad assorbimento, non sono necessarie sostituzioni a cadenza periodica dell'essiccante e di conseguenza, in mancanza di quest'ultimo, si elimina anche l'esigenza del filtraggio di particolato a valle.