Euro Group e Marubeni-Itochu Steel Inc. contribuiranno all'alleanza con la loro esistente capacità produttiva globale e la rete di clientela. Inoltre Euro Group contribuirà con la sua gamma di tecnologie mentre Marubeni-Itochu Steel Inc. metterà a disposizione le sue relazioni privilegiate con le acciaierie giapponesi. I partner condivideranno le strategie di business, coopereranno per incrementare la presenza nel mercato globale e l'utilizzo dei rispettivi siti produttivi, includendo la possibilità di partecipazioni azionarie.
"Questo accordo", dichiara Sergio Iori, Presidente di Euro Group, "rappresenta un'ulteriore tappa del processo di internazionalizzazione intrapreso dal gruppo negli ultimi anni, con l'obiettivo di sostenere e garantire ai nostri clienti una maggiore efficienza in termini di fornitura, servizio, tempestività, oltre che di valorizzare oltre i confini europei il know how tecnologico acquisito in quasi mezzo secolo di esperienza".
Obiettivo comune è rafforzare la partnership e la cooperazione in Nord America, dove Euro Group è già presente con due siti produttivi: Eurotranciatura Messico e Eurotranciatura USA.