Kobold propone i flussometri flottanti BGN e BGF, i quali garantiscono affidabilità nella misurazione della portata di liquidi e gas, anche in condizioni ambientali difficili. Sono disponibili nelle gamme di misurazione da 0,5 a 130.000l/h, e presentano un vasto range di applicazioni.
Utilizzano un anello di misurazione e un galleggiante conico, e possono essere installati in orizzontale o verticale
Viene eliminata la necessità di una guida tradizionale grazie all’utilizzo di un anello di misurazione e di un galleggiante conico, il quale non ha perdita di carico e di conseguenza si riduce il pericolo di inceppamento. Oltre alla tipica installazione verticale, questi flussometri possono essere installati anche in orizzontale, a seconda delle esigenze del cliente.
Disponibili in un’ampia varietà di metalli e possono essere provvisti di applicazioni opzionali
I flussometri possono essere in una grande gamma di metalli a contatto con il fluido, quali acciai inossidabili, titanio e PTFE. I tubi di misura arrivano fino a DN150, con diverse tipologie di connessioni. I BGN/BGF possono essere provvisti opzionalmente di regolatore di pressione differenziale, scarico automatico, arresto del ritorno del flusso, circuito di riscaldamento e sistema di smorzamento.