Con il fotometro Kemtrak DCP007 di Ital Control Meters è possibile misurare in tempo reale il colore dello zucchero secondo la scala internazionale ICUMSA in modo estremamente accurato, sia per gli zuccheri bianchi più raffinati che per quelli più grezzi. Viene utilizzata una tecnica fotometrica su diverse lunghezze d’onda per compensare eventuali variazioni di torbidità di base della soluzione zuccherina in esame.
Le fibre ottiche consentono di avere la parte ottica a contatto con il fluido da controllare completamente passiva, senza dispositivi elettrici e senza parti mobili.
Sensoristica di bordo nella manutenzione 4.0
Tutto il sistema di misurazione, sorgente ottica e ricevitore con l’elettronica di controllo e interfaccia per i dati, è assemblata in una unica custodia compatta. La sensoristica di bordo ha un ruolo sempre più determinante nella manutenzione 4.0 perché permette al manutentore di ottenere informazioni tempestive direttamente dall’impianto. HYDAC, grazie al suo know-how tecnologico in ambito fluid care e fluid condition monitoring, oltre a più avanzati sistemi di trattamento del fluido e all’evoluta strumentazione di misura e controllo, offre una vasta gamma di sensoristica in grado di coprire le diverse esigenze di raccolta dati, anche in real time, dal sistema idraulico.