Freno a coppia è azionato a molla, sbloccaggio ad aria e negativo
Scala introduce un nuovo freno indicizzato, il modello I-300. Il freno azionato a molla, sbloccaggio ad aria e negativo, garantisce coppia elevata ed assenza di gioco per arresti di emergenza su sistemi di indicizzazione e di posizionamento. Progettato per una tenuta con assenza di gioco e per arresti di emergenza, il freno I-300 è ideale per sistemi di indicizzazione e di posizionamento. Il componente brevettato del freno, azionato a molla e sbloccaggio ad aria, blocca e trattiene l'albero in posizione senza spostamenti o rovesciamenti del carico.
Freno a coppia può essere montato con una flangia che garantisce grado di protezione IP67
Può essere montato con una flangia di interfaccia che garantisce grado di protezione IP67, oppure su albero con calettatore che ne facilita l'installazione. Coppia elevata e tempi di risposta veloci assicurano la distanza di frenata più corta possibile ed una tenuta precisa. I freni possono essere collegati in serie per un potere di tenuta addizionale o per creare ridondanza.
Freno a coppia ha rigidità torsionale di 8.341.193 Nm/rad
Le caratteristiche principali del freno I-300 includono assenza di gioco per una tenuta precisa, elevata coppia dinamica da 600 Nm e rigidità torsionale di 8.341.193 Nm/rad. Il freno è azionato tramite una molla e sbloccato grazie all'aria con una pressione di 4,1 bar, il tempo di risposta è di 85 millisecondi. Il modello I-300 è collegabile in serie per raddoppiare la coppia frenante. Sono possibili sia il montaggio in verticale che in orizzontale. Il freno monta su un albero supportato da un cuscinetto, la flangia monta sulla struttura della macchina.