Le frese Garant Diabolo 70 di Hoffmann Group rappresentano un'innovazione nel campo della truciolatura estrema e uno speciale substrato in HMI assicura elevata resistenza alla rottura e all'usura, garantendo la sicurezza di processo durante la fresatura.
Il rivestimento high-tech nanocristallino e la speciale geometria consentono la fresatura pesante di acciai temprati da 60 HRC fino a 70 HRC; le frese sono quindi ottimali per l'utilizzo continuo nella costruzione di utensili e stampi. Sono disponibili in nove versioni diverse, da microfrese di precisione fino a frese di copiatura a raggio di dimensioni da 0,5 a 20 mm. Il nuovo metodo di fresatura, in cui un movimento in avanti viene sovrapposto a un movimento circolare, è particolarmente indicato per i materiali di difficile asportazione come le superleghe, la lavorazione pesante o gli acciai inossidabili, portando a un enorme risparmio di volume.
Le nuove frese garantiscono un processo a basse vibrazioni che permette agli utenti di produrre componenti a parete sottile con elevati volumi di asportazione. Gli utensili Garant TPC, insieme ai nuovi percorsi trocoidali ottenuti con i moderni sistemi CAM, permettono di ottenere un elevato volume di asportazione dei trucioli per unità di tempo e garantiscono una minore forza di taglio e un'usura più ridotta. Il più elevato livello di asportazione migliora inoltre la produttività.