Gamma di leghe antiusura «DH»

La serie «Dispersion Hardening» è stata sviluppata da Salteco per le applicazioni anti abrasione e antiusura

  • Dicembre 9, 2014
  • 352 views
  • Gamma di leghe antiusura «DH»
    Gamma di leghe antiusura «DH»
  • Gamma di leghe antiusura «DH»
    Gamma di leghe antiusura «DH»
  • Gamma di leghe antiusura «DH»
    Gamma di leghe antiusura «DH»

Gamma DH - "Dispersion Hardening"

 

L'indurimento per dispersione "Dispersion Hardening" è un processo di diffusione allo stato solido nel quale particelle dispersoidi di una nuova fase a dimensione submicronica precipitano in una matrice cristallina e la induriscono impedendo il movimento delle dislocazioni presenti. L'indurimento per dispersione ha caratteristiche MESOMORFICHE, cioè una struttura intermedia tra lo stato cristallino e amorfo.

La riduzione dei costi, la sfida attuale

Perché considerare la funzione manutenzione come un Servizio che produce costi e non un Servizio che produce valore?

Perché il servizio di manutenzione non può contribuire attivamente ad una significativa riduzione dei costi di produzione?

La missione di una moderna impresa è quella di produrre valore: quest'ultimo può essere ottenuto a diversi livelli, organizzativo, risorse del personale, societario. Nel difficile momento attuale, in molti casi, il valore è creato attraverso una semplice riduzione dei costi. Può questo compito essere portato avanti senza ridurre l'efficienza, le prestazioni, la produzione, la qualità ed altri fattori che si riflettono sulle attrezzature, sui mezzi e anche sul personale? Evidentemente no! Può questo compito essere portato avanti contribuendo allo stesso tempo alla conservazione dell'ambiente?

Evidentemente si!

 

Castolin Eutectic

Castolin Eutectic si occupa di saldatura di manutenzione ed ha sempre guardato alle risorse ambientali ed economiche essendo coinvolta ogni giorno in attività nelle quali "i nostri interessi coincidono con i vostri". La nostra filosofia di lavoro si adegua alle necessità prioritarie dei nostri interlocutori e, in questo spirito, sviluppiamo i nostri prodotti e tecnologie affinchè siano disponibili attraverso la competenza dei nostri tecnici commerciali, del nostro servizio tecnico, dei nostri database (TeroLink) e dei nostri centri di assistenza Terolab.

 

La nostra attuale attività si basa sulla collaborazione con i nostri interlocutori per la ricerca di soluzioni che siano perfettamente adattabili alle loro esigenze ed ai loro bisogni.

La gamma "Dispersion Hardening" è stata sviluppata in accordo a questa filosofia ed è prevista per la ricerca e l'ottenimento dei migliori risultati per creare un reale vantaggio in termini tecnici, commerciali e finanziari.

 

La gamma DH significa:

  • Soluzioni ad elevate prestazioni per applicazioni anti abrasione e anti erosione
  • Matrice ad indurimento per dispersione per ottenere resistenza ad abrasione da materiale fine
  • Miglior rapporto costo/prestazioni rispetto alle soluzioni convenzionali del tipo ghise al Cromo
  • Basso apporto termico per ridurre la diluizione e garantire le massime prestazioni

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto