Con i nuovi generatori a filo continuo CastoMIG & XuperArc diamo continuità alla elevatissima qualità di progettazione e costruzione dei precedenti modelli CASTOLIN riconosciuti tra i migliori sul mercato.
Qualità costruttive che ci permettono di operare sia in officina, sia in cantiere.
Un impegno costruttivo rivolto in modo particolare all'utilizzatore finale mettendolo in condizione di operare con estrema semplicità trovando così il miglior risultato di saldatura possibile.
Attraverso una intuitiva scelta e una sinergia programmata in grado di selezionare i migliori parametri che danno come risultato finale una saldatura ottimale nella sua natura ed estetica, escludendo una preparazione di base manuale onerosa, facendo risparmiare tempo dedicato alla ricerca dei parametri più funzionali.
Con i nuovi generatori XuperArc inoltre vi è la possibilità di gestire e impostare le proprie scelte non più con l'uso di commutatori a leva o potenziometri posizionati sul pannello di comando ma semplicemente agendo su uno schermo attivo digitale Touch screen.
I generatori CastoMIG & XuperArc sono la soluzione ideale per la saldatura di tutti i tipi di materiale,in particolare su lamiere di acciaio sia di piccolo che grande spessore proponendo modelli differenziati sia nella propria struttura con alimentatori fili alloggiati all'interno o all'esterno del generatore per un facile trasporto e la massima flessibilità con cavi di prolunga di varie lunghezze e con potenze che vanno dai 350 ai 500 Amps per lavorazioni particolarmente gravose.
Gli alimentatori filo di nuova generazione sono costruiti con nuovi materiali progettati per conferire una robustezza e una ottima ergonomia d'impiego, dotati al loro interno di un regolazione precisa e fine della pressione con un traina filo in Alluminio a 4 rulli per evitare al filo ogni deformazione e garantire un allineamento ottimale.
I rulli di traino lavorano su cuscinetti a sfere e possono essere selezionati per i diversi diametri di filo attraverso una differente colorazione per una facile scelta, inoltre sono realizzati con un trattamento termico che conferisce una durezza superficiale di 60 HRC in grado così di prolungarne la loro vita.
Nei generatori XuperArc & CastoMIG sono disponibili due programmi fondamentali per raggiungere risultati ottimali di saldatura in condizioni di lavoro particolari:
Steel Dynamic
Per una concentrazione d'arco stabile e una bassa diluizione con velocità di deposizione elevata.
Inossidabile / CrNi Root
Per un trasferimento soft del materiale d'apporto con arco stabile, anche tra lembi distanti tra loro (5 - 8 mm) e privi di supporto esterno in modo semplice senza richiedere particolari abilità.
La funzione Root sfrutta anche in posizione l'andamento ondulatorio del bagno di saldatura favorendo così il rilascio della goccia e quindi la riduzione dell'apporto termico evitando all'operatore di ondeggiare manualmente con la torcia e riducendo i costi dovuti alla necessaria preparazione di supporti.
I risultati sono eccellenti se paragonati ad una saldatura in TIG in prima passata dove occorrono tempi 3 volte superiori al procedimento Root. XuperArc integra nella sua dotazione la funzione di saldatura Pulsata.Le qualità intrinseche dell' arco pulsato sono ormai note:
- Niente spruzzi
- Controllo ottimale del bagno di saldatura
- Trasferimento del materiale controllato
- Massima penetrazione anche in profondità per una massima tenuta
- Cordoni esteticamente perfetti
- Nessuna lavorazione successiva alla saldatura
- Particolarmente indicato per la saldatura di Acciai Inox e Alluminio
Nei nuovi generatori XuperArc dotati della funzione Pulsata sono stati ridotti i livelli di rumorosità per migliorare le condizioni di lavoro dell'operatore.
I nuovi generatori CASTOMIG & XUPERARC oltre ai programmi per materiali standard propongono programmi per fili Castolin personalizzati per applicazioni di saldatura di riporto con un deposito qualitativo speciale atto a resistere a vari tipi di usure e prolungare il ciclo vitale dei pezzi.