Dassault Systèmes ha annunciato la nomina di Gian Paolo Bassi a Chief Executive Officer di Solidworks, il brand di Dassault Systèmes per il software di progettazione in 3D.
Gian Paolo Bassi guiderà lo sviluppo dei prodotti e della tecnologia Solidworks e la collaborazione con la comunità di utenti del marchio. Gian Paolo Bassi succede a Bertrand Sicot, promosso alla carica di Company Vice President Sales del canale di vendita Value Solutions.
Bertrand Sicot, ex-CEO di Solidworks, ricopre ora la carica di Vice President Sales di Dassault Systèmes per il canale Value Solutions, una rete di vendita indiretta che conta oltre 500 partner in 36 Paesi. Con oltre 20 anni di esperienza come responsabile commerciale di aziende di ingegneria di tutto il mondo, Bertrand Sicot è arrivato in SOLIDWORKS nel 1997 come Regional Sales Manager for Western Europe and Scandinavia, ricoprendo in seguito diversi incarichi di alto livello nell'ambito delle vendite, fino a diventare Executive Vice President of Sales.