MP Filtri - multinazionale specializzata in soluzioni per il settore oleodinamico - presenta la nuova serie di giunti in acciaio a denti bombati serie SGDR, che completano l’offerta dedicata alla linea di prodotti Power Transmission.
Giunti in acciaio recuperano disallineamenti angolari e radiali tra motori e pompe
Ideali per trasmettere la potenza da un motore elettrico ad una pompa idraulica, i giunti MP Filtri sono in grado di recuperare disallineamenti angolari e radiali tra motori e pompe e, in virtù di un’elevata resistenza a colpi e vibrazioni, rappresentano un elemento di vitale importanza nelle applicazioni su impianti mobili.
Giunti in acciaio sono idonei per motori di grandezza da 80 fino a 200
Nello specifico, la gamma SGDR, in acciaio C40 fosfatato, è studiata per motori elettrici di grandezza da 80 fino a 200 secondo Standard IEC 72-1, in grado di sopportare temperature dai - 20°C fino ai +90°C con anello di trascinamento esterno in Nylon PA66 .
Giunti in acciaio sono disponibili con grano di fissaggio montato
Il giunto è disponibile, a seconda delle esigenze, con semigiunto cieco da personalizzare a seconda del tipo di montaggio, o con semigiunto per alberi scanalati e cilindrici, ed è intercambiabile con prodotti Parker Hydraulics serie UCDC (28, 42, 55). Disponibili con grano di fissaggio montato, i giunti SGDR operano con diverse tipologie di fluido come oli minerali, emulsioni acquose o acqua glicole di tipo HFC. Certificati ATEX 2014/34/EU, sono idonei per l’utilizzo in zone potenzialmente esplosive.