Gli inverter AC30 di Parker ottengono la certificazione DNV per il settore marittimo

La serie AC30 può controllare in anello aperto e chiuso, motori asincroni e motori a magneti permanenti (PMAC)

  • Febbraio 8, 2016
  • 359 views
  • Gli inverter AC30 di Parker ottengono la certificazione DNV per il settore marittimo
    Gli inverter AC30 di Parker ottengono la certificazione DNV per il settore marittimo

 

Gli inverter serie AC30 di Parker Hannifin, il leader globale nelle tecnologie di motion and control, hanno ottenuto la certificazione DNV per l'impiego nel settore marittimo.

Operare in modo affidabile

La certificazione avvalla la capacità dell'AC30 di operare in modo affidabile e sicuro negli ambienti difficili presenti nel settore marittimo ed offshore. Disponibile in potenze da 0,75kW fino a 75kW, l'inverter AC30 può essere impiegato in una vasta gamma di applicazioni come argani, gru, montacarichi, compressori, propulsione e sterzo.

 

L'AC30, unico inverter in grado di offrire la protezione ambientale in classe 3C3 e 3C4 (H2S), dispone del filtro EMC e di una reattanza lato DC per garantire prestazioni e affidabilità. Ricca di funzionalità, la serie AC30 può controllare in anello aperto e chiuso, motori asincroni e motori a magneti permanenti (PMAC) dimostrandosi perfetta per accogliere le esigenze dell'industria marittima.

 

Gli AC30, nelle taglie indicate, sono conformi alle normative DNV relative alle navi ed agli aliscafi leggeri da alta velocità come pure agli standard previsti nella normativa E-13861 in corso di approvazione. La serie AC30 opera nel range di temperatura 0 + 50 °C e integra di serie della funzionalità safe torque-off.

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto