Grande successo per l’Open House Verzolla

Il primo di tre appuntamenti organizzati in collaborazione con SKF ha coinvolto oltre 50 clienti che hanno avuto modo di approfondire diversi spunti legati al mondo dell’Industria 4.0

  • Giugno 26, 2018
  • 232 views
  • La presentazione di Verzolla: struttura, mercati di riferimento e marchi distribuiti
    La presentazione di Verzolla: struttura, mercati di riferimento e marchi distribuiti
  • Sono stati più di 50 i clienti intervenuti alla giornata
    Sono stati più di 50 i clienti intervenuti alla giornata
  • Il sistema vending machine, realizzato in collaborazione con Cribmaster, ha destato tantissimo interesse tra i presenti
    Il sistema vending machine, realizzato in collaborazione con Cribmaster, ha destato tantissimo interesse tra i presenti
  • I partecipanti all’Open House hanno potuto visitare anche il Ma.Pro. Truck, il veicolo dimostrativo di SKF completamente dedicato a prodotti e strumenti per la manutenzione
    I partecipanti all’Open House hanno potuto visitare anche il Ma.Pro. Truck, il veicolo dimostrativo di SKF completamente dedicato a prodotti e strumenti per la manutenzione

Si è tenuto lo scorso 15 Giugno l’Open House Verzolla, il primo dei tre appuntamenti voluti dal titolare dell’azienda di distribuzione di Monza Paolo Mambretti: dopo quello nella sede principale, sono stati organizzati infatti in Orla e in Amati, altre sedi del gruppo. Tutte le giornate sono state organizzate in collaborazione con SKF, uno dei marchi principali distribuiti dal gruppo Verzolla.

All’evento di Monza hanno partecipato oltre 50 clienti che hanno avuto modo di approfondire diversi spunti legati al mondo dell’In­dustria 4.0, hanno potuto conoscere le novità che SKF sta portando sul mercato e hanno potuto visitare la sede Verzolla. Il tutto con un unico focus: la manutenzione.

Tutte le persone presenti infatti erano tecnici o figure legate al mondo MRO.

Dopo un welcome coffee di accoglienza e la registrazione dei parte­cipanti, le persone presenti sono state divise in due gruppi: questa suddivisione è stata realizzata per consentire a tutti di poter vivere al meglio tutte le esperienze in programma.

In sala meeting il primo gruppo è stato accolto direttamente dal benvenuto di Paolo Mambretti: «È un grande piacere per noi avervi ospiti presso la nostra struttura per questo Open House.

Avrete modo di conoscere meglio la nostra realtà e come lavoriamo direttamente dall’interno». Dopo il breve saluto, la parola è passata a Luca Mambretti. A lui il compito di illustrare la realtà Verzolla. Oltre alla struttura generale, Mambretti si è focalizzato sui mercati e sui marchi che Verzolla distribuisce: dal mondo dei cuscinetti a quello della movimentazione lineare, dalle trasmissioni di potenza all’oleodinamica, per chiudere con la pneumatica e l’utensileria.

Al termine la parola è passata a SKF che ha introdotto i cuscinetti a valore aggiunto, il Condition Monitoring e le soluzioni di tenuta. In contemporanea il secondo gruppo è stato suddiviso in due sotto­gruppi. Il primo ha avuto modo di visitare la sede e il magazzino di Verzolla: dagli uffici fino a tutti i vari piani in cui è stato possibile vedere i diversi stock dei prodotti presenti.

Al termine della visita in magazzino si è passati poi all’area espositiva, dove sono stati mostrati i diversi marchi che Verzolla sta spingendo soprattutto in ambito utensileria, pneumatica e oleodinamica. Infine è stato mostrato il siste­ma vending machine realizzato in collaborazione con Cri­bmaster che ha destato tantissimo interesse tra i presenti.

Il secondo sottogruppo ha invece avuto modo di visi­tare il Ma.Pro. Truck di SKF, presente per l’occasione presso la sede Verzolla: si tratta del veicolo dimostra­tivo di SKF completamente dedicato a prodotti e stru­menti per la manutenzione.

Dopo un light lunch in cui è stato anche possibile visitare l’a­rea espositiva cuscinetti, nel pomeriggio i gruppi sono stati invertiti: in questo modo tutti i partecipanti hanno avuto modo di vivere nel dettaglio tutti i momenti in programma.

Marco Marangoni