La gru a portale VGPA, prodotta da Verlinde, è dotata di leggerissimi profilati Eurosystem Alu che permettono un trasporto facile e un'installazione semplice, anche da una sola persona. Il peso è ridotto del 50% rispetto ad una struttura tradizionale in acciaio. La leggerezza delle rotaie consente inoltre all'operatore di movimentare con estrema facilità e senza sforzi eccessivi anche carichi pesanti ed ingombranti.
Una concezione modulare
Di concezione completamente modulare, le gru a portale VGPA sono dotate di piedi ripiegabili e sono regolabili in altezza da 1550 a 4000 mm. Per l'uso all'interno degli stabilimenti vengono montate su ruote pivotanti in poliammide bianco, e sono completamente spostabili anche con il carico.
Le gru a portale VGPA sfruttano i molteplici vantaggi derivanti dall'uso dei profilati Eurosystem Alu. L'alluminio utilizzato è anodizzato all'esterno e all'interno, il che garantisce una notevole resistenza all'usura.
Compatibilità con tutti gli accessori
I profilati sono inoltre compatibili con tutti gli accessori a norme ITEM e sono garantiti senza saldature per una maggiore sicurezza. La notevole planarità della superficie di scorrimento garantisce infine un funzionamento silenzioso.
Come optional vengono forniti una linea di alimentazione e un interruttore interbloccabile.