La nuova App sviluppata da Testo permette la comunicazione wireless tra tablet, smartphone e PC con i nuovi manifold Testo 550 e Testo 557. Inoltre, il nuovo modello Testo 549i, con un ottimo rapporto prezzo-prestazioni, è stato sviluppato per facilitare il passaggio degli utilizzatori di manometri analogici a quelli digitali.
Il manometro di alta pressione testo 549i è indicato per la manutenzione e l’identificazione dei guasti senza fili su impianti di climatizzazione e refrigerazione, così come per la loro installazione. Lo strumento di misura può essere collegato in modo semplice e rapido direttamente all’attacco di pressione. testo 549i semplifica notevolmente il lavoro su attacchi di pressione molto distanti grazie alla connessione senza fili a uno smartphone o tablet.
I risultati possono essere visualizzati comodamente sul dispositivo terminale attraverso l’app testo Smart. Inoltre, l’app consente il calcolo automatico delle temperature di evaporazione e condensazione. Tutti i dati di misura sono presentati in forma schematica o tabulare. Infine, il report dei dati di misura può essere inviato per e-mail direttamente come file PDF o Excel.
La App collega strumenti mobili Android e iOS ai gruppi manometrici digitali Testo 550 e Testo 557 via Bluetooth e permette di leggere i dati delle misure su Smartphone. L'utente può aggiornare i 60 refrigeranti memorizzati direttamente sul posto.
Un altro punto di forza è la sonda Pirani messa a punto da Testo per il nuovo Testo 557 e che permette di ottenere misure del vuoto estremamente accurate.