Le guide lineari della Serie DH/DS proposte da NSK sono ideali per qualsiasi attrezzatura o macchinario che richieda componenti di movimentazione lineare di maggiore durata per raggiungere un’affidabilità elevata e un funzionamento stabile a lungo termine.
Raggiungimento del coefficiente di carico dinamico più alto al mondo
Le caratteristiche di robustezza delle guide lineari Serie DH/DS di NSK sono tali da consentire ai progettisti di ridurre le dimensioni dei componenti installati, favorendo una complessiva riduzione dei pesi e degli attriti, oltre che dei consumi energetici. Un contributo significativo alla durata giunge dal materiale TF proprietario di NSK e dallo speciale trattamento termico, che consente alle guide lineari DH/DS di raggiungere il coefficiente di carico dinamico più alto al mondo e ridurre il contenuto di austenite residua nell'acciaio.
Ottimizzazione della distribuzione della pressione sulle superfici di contatto
Le guide lineari convenzionali Serie NH/NS di NSK soddisfano le esigenze di affidabilità dei clienti ottimizzando la distribuzione della pressione sulle superfici di contatto fra i corpi volventi (sfere) e le scanalature della pista di rotolamento. La serie DH/DS è stata sviluppata da NSK per rispondere alle esigenze di funzionamento h24, consumando meno energia e riducendo gli ingombri, assicurando allo stesso tempo alti livelli di affidabilità.