Un’altra entusiasmante edizione di Hannover Messe è dietro l'angolo, con il focus di quest'anno dedicato a "Integrated Industry - Connect & Collaborate". Dal 23 al 27 aprile 2018, Hannover Messe e CeMAT dedicheranno contemporaneamente particolare attenzione sull'integrazione di supply chain e manufacturing.
Questo argomento comprende la gamma di tecnologie dedicate all’Industry 4.0 e a tutte quelle soluzioni creative che operano per ottenere una produzione efficiente per le imprese attraverso la produzione digitalizzata, sistemi energetici integrati e soluzioni logistiche intelligenti.
Un’agenda ricca di eventi
Secondo il dott. Jochen Köckler, amministratore delegato di Deutsche Messe AG, l'agenda di Hannover Messe è fitta di appuntamenti, il che è un importante segnale per il business. All'anteprima, Köckler ha descritto con entusiasmo come l'evento sarà incentrato su innovazione, cooperazione internazionale e business. "I partecipanti vengono a vedere le ultime innovazioni nel settore manifatturiero e dell’industria 4.0", ha confermato il Dr. Köckler. "Più del 60% degli espositori sono internazionali e un terzo dei visitatori arriverà dall'estero." Ha poi specificato come il keynote " Integrated Industry - Connect & Collaborate" è quello che per anni è risuonato nei corridoi della fiera. "Nel 2011 il termine industria 4.0 è stato introdotto alla fiera di Hannover; Quest'anno la nostra intenzione è quella di continuare a raccontarne l’evoluzione”.
Logistica, manifattura ed energia
Köckler ha approfondito anche il tema “Logistics 4.0 meets Industry 4.0” argomento condiviso da Hannover Messe 2018 e CeMAT. Questo evento congiunto è stato favorito perché, secondo Köckler, "Nessuna attività di logistica o produzione può esistere senza energia, quindi la fiera si concentrerà anche sull'efficienza energetica e sulla protezione dell'ambiente".
Registrati qui per ottenere il biglietto gratuito per Hannover Messe 2018