Con l'edizione 2014 il MeGMI - Master Universitario executive in Gestione della Manutenzione Industriale - taglia il traguardo delle dieci candeline.
Per celebrare questo evento, si è tenuto il 18 marzo scorso, al parco tecnologico Kilometro Rosso di Bergamo, un convegno dal titolo "Quali prospettive per la formazione tecnica in un paese in emergenza industriale?"
Al centro il tema della manutenzione degli asset industriali, elemento chiave per mantenere e migliorare valore e competitività delle imprese. La tavola rotonda, introdotta da Sergio Cavalieri, direttore del Master, ed Enrico Borgarello, direttore ricerca e innovazione di Italcementi, è stata caratterizzata dagli interventi di Enrico Cereda (IBM Italia), Gian Piero Pavirani (Rete Ferroviaria Italiana), Ivanhoe Lo Bello (Confindustria) Stefano Paleari (rettore Università degli Studi di Bergamo), Marco Garetti (direttore del Master MeGMI) Luca Zanotti (A.D. di Tenaris Dalmine) e moderata dal direttore de Il Mondo Enrico Romagna-Manoja. Al termine sono stati consegnati i diplomi dell'ultima edizione.