Nel 2013, Eaton, società di gestione dell'energia, ha ridotto i rifiuti conferiti in discarica del 18% circa, pari a 4.900 tonnellate, nell'ambito del programma globale Zero Rifiuti in Discarica. Eaton ha premiato la sua sede centrale Vehicle Group EMEA e Centro Tecnico Valvetrain di Torino ed il suo stabilimento Teste Cilindro di Rivarolo Canavese come due dei 39 siti aziendali che hanno eliminato quasi completamente i rifiuti conferiti in discarica tramite riciclaggio, riutilizzo, nuovi processi di lavorazione e altri mezzi.
Insieme, i 39 stabilimenti hanno eliminato 2.500 tonnellate di CO2 che viene rilasciata durante il trasporto e lo stoccaggio dei rifiuti smaltiti in discarica.
"La riduzione dei rifiuti è un atto di responsabilità nei confronti dell'ambiente ed é la cosa giusta da fare per la nostra sede centrale Vehicle Group EMEA e Centro Tecnico Valvetrain di Torino, il nostro stabilimento di Rivarolo e la nostra comunità," commenta Patrick Randrianarison, presidente del Vehicle Group EMEA.