Il simulatore sismico di Bosch Rexroth all'Università di Enna

Lo strumento si trova all'interno del centro di dinamica sperimentale inaugurato quest'anno

  • Aprile 14, 2015
  • 442 views
  • Il simulatore sismico di Bosch Rexroth all'Università di Enna
    Il simulatore sismico di Bosch Rexroth all'Università di Enna

All'Università di Enna "Kore" è in funzione uno dei più grandi simulatori sismici d'Europa realizzato con tecnologia Rexroth.

 

In occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico, è diventato operativo il centro di dinamica sperimentale dell' Università di Enna "Kore" denominato L.E.D.A., Laboratory of Earthquake engineering and Dynamic Analysis. Il progetto finanziato dal Programma Operativo Nazionale "Ricerca & Competitività" (2007-2013) utlizza soluzioni progettate e realizzate da Bosch Rexroth che lo rendono tra i più all'avanguardia in Europa.

 

Luigi Conte, Proposal Manager di Bosch Rexroth, commenta così l'esito del progetto: "Ci riempie di orgoglio l'aver contribuito alla realizzazione e alla buona riuscita di un prestigioso progetto".

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto