Con l’apertura di IMI EUROPE in Portogallo, l’azienda statunitense IMI ha annunciato la volontà di espandersi in Europa. A capo dell’impresa c’è l'amministratore delegato Rui Teixeira, che vanta una vasta esperienza nell'implementazione di importanti progetti nelle catene di distribuzione in tutto il mondo.
Partner tecnologico di riferimento per gli OEM
“Rui ha oltre 20 anni di esperienza nel settore delle costruzioni, compreso il campo della logistica e ha lavorato con aziende leader del settore come Amazon, creando centri di distribuzione in Europa, Brasile e Nord America. La sua esperienza internazionale e la profonda conoscenza del mercato e della legislazione dell'UE, insieme alle partnership consolidate, garantiranno a IMI l’entrata nel mercato dell'UE senza alcun vincolo. Miriamo a essere un partner tecnologico di riferimento per tutti gli OEM della catena di distribuzione, gli utenti finali e gli sviluppatori, per fornire un servizio di qualità ai nostri clienti", afferma Rudi Asseer, Presidente e AD di IMI.
Piattaforma completamente agnostica
Il piano è quello di espandere la preesistente offerta di valore di IMI fornendo una piattaforma completamente agnostica e innovativa che ha portato a una crescita significativa fino a oggi. IMI UE si concentrerà sull'implementazione di varie tecnologie di automazione per i propri partner, tra cui:
- Supporto dalla prevendita alla post-installazione
- Progettazione ed esecuzione del prodotto finale
- Gestione clienti e utenti finali
- Manutenzione continua e assistenza a vita
Oltre a questa espansione geografica, IMI continuerà a espandersi oltre la sua principale offerta di installazione meccanica, al fine di fornire servizi a valore aggiunto che attraggano sia gli OEM tecnologici che gli utenti finali. Pertanto, l’azienda continuerà a espandere il proprio team dirigenziale per facilitare la crescita e mantenere la propria fama di qualità.