Infor ha annunciato nel proprio Lender Update che i ricavi derivanti dalla vendita di licenze e subscription per il Q1 sono aumentati del 22% rispetto all'analogo periodo del 2014. Nel primo trimestre dell'anno fiscale 2015 di Infor i ricavi non GAAP derivanti da abbonamenti e licenze software sono aumentati del 21% su base valutaria effettiva e del 20% su base valutaria costante, grazie al risultato delle importanti vendite e del continuo successo del software-as-a-service (SaaS). Le aree che hanno mostrato i risultati migliori sono quelle che hanno beneficiato delle soluzioni Infor 10x che includono Infor CloudSuiteTM, annunciata a marzo di quest'anno.
La richiesta delle licenze di subscription in modalità SaaS sono più che raddoppiate rispetto allo stesso trimestre nell'anno fiscale 2014. Questo è stato anche il primo quarter per le vendite di Infor CloudSuite, il primo gruppo di applicazioni verticali disponibili sul cloud di Amazon Web Services (AWS). Dall'annuncio in marzo, Infor ha presentato CloudSuite per i settori Automotive, Aerospace & Defense, Hospitality, e Industrial Manufacturing. Oggi, gli utenti delle applicazioni cloud di Infor sono oltre 25 milioni.
"I solidi risultati del primo trimestre sono solo l'inizio. Nei prossimi 12 mesi Infor segnerà una svolta nel business software grazie alla prossima release enterprise, Infor Xi, progettata per l'ambiente cloud, utilizzando design mobile-first e con funzionalità ?science' che includono l'apprendimento automatico e la gestione dei big data (analytics), sia per aziende medio piccole sia per multinazionali", ha dichiarato Charles Phillips, CEO di Infor.