Anche quest’anno Infor, con la sua organizzazione di scala Europea, sta organizzando un importante Summit Internazionale dedicato ai Clienti, ai Prospect, ai Consulenti, ai Tecnici, agli Operatori ed agli Influencer delle soluzioni di Asset Management & Manutenzione che, nel mondo Infor, si individuano nella soluzione Infor EAM.
Lo scopo è quello di condividere alcune tra le più significative esperienze maturate dai più importanti Clienti Internazionali per potersi confrontare con loro ed essere quindi a conoscenza di quale sia lo “stato dell’arte” nei vari diversi settori applicativi.
Ci saranno infatti Clienti che operano nei settori più disparati quali ad esempio l’Oil & Gas, piuttosto che nel settore delle Infrastrutture, dell’Energia, dell’Ambiente, della Sanità, dell’Industria di processo e dell’Industria discreta, delle infrastrutture Portuali, piuttosto che del mondo dei Trasporti.
Una diversificazione di settori e di esperienze veramente molto elevata che ha in comune la soluzione Software e cioè Infor EAM.
Questa “condivisione” di esperienze e di risultati è un valore molto importante per l’intera Community degli Utenti della soluzione Infor EAM ed infatti la parecipazione da parte dei Clienti è sempre molto elevata.
Un altro obiettivo del Summit è quello che i Clienti stessi possano venire aggiornati, da parte di Infor, di quali sono i più recenti trends e quali sono le tecnologie emergenti che offrono opportunità di ottenere sensibili miglioramenti nell’ambito della gestione delle operations e della manutenzione degli edifici e degli impianti. Strumenti e tecnologie innovative che si integrano nella soluzione Infor EAM e che sono già state sperimentate da qualche parte nel mondo.
L’anno scorso, ad esempio, sono state presentate delle relazioni sull’utilizzo dei Droni in abbinamento e a supporto delle attività di Manutenzione e Ispezione delle grandi infrastrutture (quali ad es. Ponti, Cavalcavia, grandi Edifici … ecc.).
Quest’anno uno dei temi più avanzati che verranno trattati proprio in relazione alla soluzione di Enterprise Asset Management è il tema dell’Intelligenza Artificiale e del Machine Learning.
Infor dispone infatti una sua avanzata piattaforma di AI (Artificial Intelligence) e Machine Learning che si chiama Infor Coleman che si propone di portare l’applicazione di questi concetti innovativi anche nel mondo molto concreto delle Operations, della Manutenzione e, in generale, dell’Enterprise Asset Management.
I temi della Industry 4.0 e della Manutenzione 4.0 fanno da sfondo alle nuove esperienze che verranno presentate in occasione del convegno.
L’evento si svolge presso la prestigiosa sede del CERN di Ginevra che, oltre ad ospitare l’evento, è anche un avanzatissimo utizzatore della soluzione Infor EAM da oltre venticinque anni.
Naturalmente il CERN, essendo un Ente di Ricerca che dispone di importanti risorse, ha implementato la soluzione EAM in modo sempre più ampio e già l’anno scorso ha presentato una interessantissima relazione che è stata grandemente apprezzata da tutti i partecipanti.
Si consideri che il CERN gestisce qualcosa come oltre 2 Milioni di Asset gestendo picchi di oltre 225.000 ordini di lavoro all’anno ed avendo così accumulato una “storia” di oltre tre milioni di eventi. A questi si aggiungono poi oltre 900.000 documenti relativi agli impianti ed alle apparecchiature. Una realtà di grandissime dimensioni.
Già lo scorso anno il CERN aveva accennato anche alla disponibilità dei “Big Data” ed all’utilizzo che oggi si rende possibile grazie alle tecnologie di Intelligenza Artificiale.
Uno dei temi di attualità relativi alla Manutenzione 4.0 è poi quello dell’ IoT e della relativa esigenza di raccolta dei dati dal campo… ove il CERN ha messo a punto ormai da vari anni protocolli per l’integrazione di tali dati nella applicazione Infor EAM.
Verrà poi trattato anche il tema dell’utilizzo delle soluzioni di Asset Management in Cloud e dei vantaggi che questa modalità consente di ottenere. Infor è uno dei leader mondiali in questo ambito grazie alle sue soluzioni CloudSuite e può vantare progetti e referenze veramente importanti ed anche su larghissima scala.
L’Evento, cui si può partecipare solo tramite invito, inizierà con una Gala Dinner offerto da Infor la sera del 21 Marzo presso una struttura che verrà indicata.
La location ove l’evento avrà luogo è il:
The Globe of Science and Innovation
385 route de Meyrin
CH-1217 Meyrin - Geneva
Switzerland
Per maggiori informazioni potete contattare l’indirizzo
marketingandsales@tim-europe.com indicando l’oggetto “Evento Infor”.