L’innovazione proposta da NTN Europe per applicazioni in ambienti severi è KIZEI®, il primo cuscinetto orientabile a rulli dotato di schermi metallici. Questi cuscinetti sono progettati principalmente per applicazioni che contemplano disallineamenti, elevate temperature, inquinamento e usura. In effetti, oltre 1/3 dei guasti riscontrati in questo tipo di cuscinetti è dovuto all’inquinamento solido e a problemi di lubrificazione.
Rispettando le dimensioni ISO, KIZEI® è intercambiabile al 100% con un cuscinetto orientabile a rulli standard e offre una durata operativa due volte superiore e una necessità di ri-lubrificazione tre volte inferiore. KIZEI® garantisce al cliente prestazioni ottimizzate e costi di manutenzione ridotti, con una produzione europea per soddisfare i più severi requisiti di qualità.
Il processo di lubrificazione è simile a quello di un cuscinetto di tipo aperto e grazie ai fori e alle scanalature sull’anello esterno, la ri-lubrificazione può avvenire anche durante l’utilizzo.
Per altre informazioni cliccare qui