Inverter AC10 con classe di protezione IP66

Prodotto da Parker Hannifin, è pensato per proteggere l'azionamento dall'intrusione di polvere e acqua

  • Dicembre 17, 2014
  • 351 views
  • Inverter AC10 con classe di protezione IP66
    Inverter AC10 con classe di protezione IP66

Parker Hannifin ha introdotto una versione in classe IP66 per proteggere l'azionamento dall'intrusione di polvere e acqua. Questo sviluppo risponde alle esigenze dei costruttori di macchine che progettano sistemi per operare in condizioni difficili.

 

L'azionamento è compatto e viene utilizzato in applicazioni che richiedono il controllo di velocità o coppia del motore nel range di potenza da 0,4 a 15 kW.

 

Per chi sviluppa e costruisce macchine ciò significa poter utilizzare l'azionamento in applicazioni destinate ad aree industriali prima impossibili. L'inverter AC10 IP66 può essere installato in ambienti esterni e interni dove le condizioni ambientali possono costituire un problema come le aree lavaggio alimentari e delle bevande, gli impianti di riciclaggio oppure le unità rooftop.

 

L'AC10 è stato progettato per ridurre i tempi di installazione, set-up e messa in marcia grazie all'impiego della tastiera integrata e di macro applicative pre-caricate.

 

L'AC10 IP66 oltre a fornire ai suoi utilizzatori i vantaggi di risparmio energetico legati all'impiego dei regolatori di velocità, migliora l' affidabilità e la vita dei componenti meccanici grazie ai benefici derivanti da partenze motore più dolci e arresti regolari.

 

 

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto