Inverter di sistema garantisce la magnetizzazione del nucleo del trasformatore senza correnti di spunto
WEG lancia la serie MVW3000, caratterizzata da velocità variabile per tensioni tra 2,3 e 8 kV e livelli di potenza da 280 a 2.400 kW; è realizzata con una tecnologia multi livello e ponti H in cascata (CHB). La topologia multi livello è basata sulla connessione in serie da tre a dieci moduli di potenza a bassa tensione (690 V) con inverter di uscita IGBT in configurazione a ponte H. Il circuito di carica per il trasformatore multi livello garantisce la magnetizzazione del nucleo del trasformatore senza correnti di spunto e provvede un processo di carica delicato dei condensatori del link DC dello stadio dell'inverter.
Inverter di sistema riduce le correnti di modo comune nei cuscinetti del motore
Il trasformatore adatta la tensione di rete alla tensione di uscita del motore e riduce la tensione di modo comune sull'avvolgimento del motore. Riduce anche le correnti di modo comune nei cuscinetti del motore per massimizzarne la durata. Le interfacce tra la CPU dell'inverter e lo stadio di alimentazione del controllo IGBT, il monitoraggio della temperatura e i feedback di tensione e corrente sono implementati impiegando fibra ottica per aumentare l'immunità al rumore. Gli stadi di alimentazione (ponti H) sono realizzati con condensatori a film plastico, fusibili a semiconduttore e una funzione automatica di bypass dell'inverter.
Inverter di sistema può essere integrato con tutti comuni i protocolli di comunicazione industriali
MVW3000 è dotato di dispositivi di protezione del motore contro il sovraccarico, il surriscaldamento e il blocco del rotore. Le dimensioni sono di 3.900 x 2.210 x 1.100 mm (L x A x P). Può essere integrato con tutti comuni i protocolli di comunicazione industriali, inclusi Modbus, Profibus, Devicenet e Ethernet.