Gefran ha presentato la versione SP dell’inverter ADV200, ideale per sistemi di pompaggio alimentati da pannelli fotovoltaici off-grid o ibridi (sistemi a doppia alimentazione solare e di rete). Questo modello di inverter converte l’energia elettrica fornita dal pannello fotovoltaico in energia meccanica, che viene poi trasformata in energia idraulica dalla pompa.
Inverter con software dedicato
Gefran ha sviluppato un software dedicato, basato sull’algoritmo di ricerca dinamica MPPT (Maximum Power Point Tracking) che opera come un controller integrato, massimizzando la potenza di uscita dai pannelli solari, per prestazioni ottimizzate in ogni condizione atmosferica, a garanzia di una continuità di esercizio nel tempo e di un risparmio energetico superiore.
Inverter con protezione termica l2t
Tra le funzioni di ADV200 è possibile trovare: autotaratura dei regolatori di velocità-corrente-flusso e identificazione dati motore con motore in rotazione e fermo; controllo di coppia; menù di avviamento guidato semplificato; sovraccarico istantaneo fino al 180%; protezione termica I2t per motore, drive e resistenza di frenatura; funzione multivelocità (16 programmabili).