Kim Fausing nuovo presidente e CEO di Danfoss

Dal 1 luglio, Kim Fausing ha assunto il nuovo incarico di presidente e amministratore delegato (CEO) di Danfoss. Fausing proseguirà con la strategia di crescita e digitalizzazione dell’azienda

  • Settembre 7, 2017
  • 28 views
  • Kim Fausing nuovo presidente e CEO di Danfoss
    Kim Fausing nuovo presidente e CEO di Danfoss

Nove anni in qualità di COO (Chief Operating Officer)

Fausing negli scorsi nove anni ha ricoperto il ruolo di COO (direttore generale) e ha lavorato a stretto contatto con il precedente amministratore delegato di Danfoss, Niels B. Christiansen, ottenendo ottimi risultati finanziari e definendo il percorso evolutivo focalizzato sugli obiettivi di crescita e digitalizzazione dell'azienda.

Investite risorse significative per la crescita e la trasformazione digitale dell'azienda

"Fin dal primo giorno di lavoro in Danfoss mi sono sentito come a casa mia e sono entusiasta di poter continuare questo percorso professionale nel ruolo di CEO. Insieme al management team, abbiamo definito la strategia e il percorso di evoluzione futura per Danfoss, che continueremo a percorrere secondo i piani stabiliti. Stiamo lavorando bene e abbiamo investito risorse significative per favorire la crescita e la trasformazione digitale dell'azienda, per rimanere un passo avanti alla concorrenza e servire al meglio i nostri clienti. Sono felice di poter affrontare nuove sfide, a cui mi dedicherò con grande impegno. E sono fiero di poter continuare nello sviluppo di Danfoss insieme ad un'eccellente squadra di collaboratori con il contributo del Consiglio di Amministrazione," ha affermato Kim Fausing.

Clausen, presidente del consiglio di amministrazione, lieto di continuare la collaborazione con Fausing

Il presidente del Consiglio di Amministrazione, Jørgen M. Clausen, è molto lieto di poter continuare l'ottima collaborazione instaurata con Kim Fausing nel suo nuovo ruolo: "Sono molto felice di poter contare su un successore estremamente competente come Kim Fausing, che negli scorsi nove anni ha contribuito in modo significativo al positivo sviluppo di Danfoss, e che ora può continuare con ottime prospettive di crescita favorite dall'investimento nella digitalizzazione e nelle costanti attività di miglioramento della nostra organizzazione" ha affermato. Lo scorso marzo, Danfoss aveva annunciato l'intenzione di Niels B. Christiansen di lasciare l'azienda dopo nove anni nel ruolo di amministratore delegato, e che Kim Fausing era stato nominato come nuovo CEO.