Una comunità belga è protetta dalle inondazioni grazie a una stazione di pompaggio Schaeffler. Il cliente è responsabile della protezione delle risorse idriche, della qualità dell‘aria e, in generale, delle condizioni ambientali nella regione. I suoi compiti includono anche la protezione dalle inondazioni della comunità belga. A questo scopo Schaeffler gestisce una stazione di pompaggio che utilizza tre pompe ad elica per pompare e deviare l'acqua in eccesso.
Dopo che uno dei gruppi di pompaggio si è inaspettatamente guastato a causa di un deterioramento dei cuscinetti, è stata installata una soluzione di condition monitoring con SmartCheck Schaeffler. Allo stesso tempo, l'operatore ha anche deciso che la sua soluzione per la rilubrificazione era inadeguata ed ha installato i nostri lubrificatori automatici CONCEPT2.
I vantaggi più importanti in breve:
- Monitoraggio continuo del gruppo di pompaggio
- Informazioni sulle condizioni di esercizio
- Maggiore sicurezza operativa evitando guasti improvvisi dei cuscinetti e conseguenti danni ai motori e alla pompa
- Minimizzazione del rischio di fermo impianto
- Riduzione dei costi di manutenzione
- Protezione affidabile contro le inondazioni
I fermi non programmati degli impianti possono essere molto costosi. I sistemi di condition monitoring e di rilubrificazione automatica di Scheffler possono essere utilizzati in modo flessibile in diverse applicazioni ed aiutano a contrastare questo problema.