Forte di 280 espositori provenienti da 17 paesi, EXPO Ferroviaria la più autorevole fiera italiana dedicata alle apparecchiature, ai prodotti ed ai servizi del settore ferroviario, presente da dieci anni a Torino a cadenza biennale, apre i battenti al Lingotto Fiere di Torino dal 1 al 3 aprile 2014.
56 le nuove aziende presenti, come ABB, Dellner Italy, Progress Rail Caterpillar e Sécheron, circa 100 le straniere ed un'importante crescita di driver del mercato sono segnali di un certo ottimismo dell'industria. Tra i leader mondiali fornitori di sistemi ferroviari esporranno Alstom Ferroviaria, Bombardier Transportation e Siemens, tra i costruttori di materiale rotabile Ansaldo Breda, PESA Bydgoszcz e Vossloh Locomotives/Vossloh Rail Vehicles.
"Per il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane" sottolinea Mauro Moretti, ad di FS Italiane "l'Expo di Torino rappresenta un appuntamento importante perché innovazione e tecnologia ferroviaria sono aspetti strategici per una realtà industriale a continuo confronto con il mercato, anche fuori degli orizzonti nazionali".