La trasmissione sportiva francese sulla più importante gara ciclistica dell'anno trasmessa dalle televisioni di stato francesi è ormai sottoposta a un rigido protocollo per gli allacciamenti elettrici. Marechal Electric si impone come punto di riferimento per le unità di regia che coprono il giro di Francia.
Regia ai posti di combattimento
La copertura televisiva per l'attesissima Grande Boucle richiede attrezzature e forza lavoro continuamente. Ogni giorno lo staff di regia e gli operatori tecnici passano in rassegna le attrezzature e gli allacciamenti. France TV sport, il canale televisivo francese che la trasmette, segue la gara con circa 40 cineprese e trasmette il segnale televisivo in Francia e nel mondo attraverso 2 elicotteri, 5 motociclette e una ventina di altre cineprese posizionate al traguardo. Varie aziende intervengono per assicurarsi il buon svolgimento della gara ciclistica più famosa al mondo, ma a monte di tutte le operazioni di regia ci sono le prese elettriche Marechal®.
Copertura continua
Le antenne devono assicurare la ritrasmissione continua per molte ore senza interruzioni. Per essere operativi tutti i giorni dalle 7 del mattino, la tv di stato francese ha stabilito un protocollo : "Tutto il mondo è nelle mani di Marechal!". Dirette sportive, messe domenicali, sfilate di moda, eventi e festival speciali (come quello di Cannes) sono gestite sia in Francia che in Europa attraverso la copertura garantita dalle prese di corrente Marechal® 50 A, 90 A e 250 A.