Siemens AG si posizionerà in futuro su elettrificazione, automazione e digitalizzazione. Lungo queste catene del valore Siemens ha identificato molte aree di crescita in cui vede il suo massimo potenziale di lungo termine. La società orienterà quindi l'allocazione delle sue risorse verso queste aree attraverso misure concrete che includono, per esempio, l'acquisizione della maggior parte del business dell'energia di Rolls-Royce. E' prevista inoltre la quotazione del business "audiology".
Inoltre, Siemens renderà la sua organizzazione più piatta e più orientata al cliente. Questa è Siemens - Vision 2020. "La Visione 2020 della nostra società indirizza la propria prospettiva di lungo termine verso le catene del valore dell'elettrificazione e dell'automazione. Ampliando la partecipazione azionaria dei dipendenti ai successi aziendali, creeremo una cultura della proprietà sostenibile in Siemens," ha dichiarato Joe Kaeser, Presidente e CEO di Siemens.
La società intende ampliare i piani azionari sotto il livello del senior management, e aumentare a oltre 200.000. A questo scopo, Siemens metterà a disposizione fino a 400 milioni di Euro ogni anno a seconda delle performance aziendali. E' in arrivo inoltre il lancio del già annunciato programma di buyback fino a 4 miliardi di Euro.