LAPP, azienda che opera nel settore dello sviluppo e della produzione di soluzioni integrate nella tecnologia di cablaggio e collegamento, ha raggiunto la cifra di 1.026,8 milioni di euro di fatturato, aumentandolo del 13,9% per l'anno fiscale 2016/2017.
Crescita generale per l'azienda
Non solo il fatturato, nello stesso periodo è aumentato del 9,6% il numero di dipendenti, ed è stata registrata una crescita in tutte le regioni. In EMEA c’è stato un incremento costante: il fatturato è a un +15,8%, il 70% del totale, confermandosi come regione più importante per LAPP; l’Italia, in particolare, ha visto uno sviluppo del 12,7%. In Asia Pacifico, comprese Australia e Nuova Zelanda, il fatturato è cresciuto del 12,9%, mentre nelle Americhe si è registrato un +4%. Andreas Lapp, presidente di LAPP, ha dichiarato che il prossimo obiettivo di crescita sarà rafforzare la presenza dell’azienda in Asia, mercato strategico per il futuro.
Nuove acquisizioni
Nel luglio 2018, l’azienda ha inoltre acquisito il suo storico distributore svizzero, Volland, partner del gruppo già dal 1960. Questo rientra in una strategia di crescita e di internazionalizzazione dell’azienda: nel 2017, LAPP aveva acquisito anche due aziende finlandesi, SKS Connecto e SKS Automaatio. Inoltre, da febbraio 2018, grazie a una joint venture con ECS in Nuova Zelanda e una nuova sede a Sidney, LAPP ha notevolmente rafforzato la sua presenza in Oceania.