L'SKF Distributor College è una piattaforma di apprendimento interattivo per concessionari autorizzati della SKF nata per consentire ai concessionari di supportare i clienti in maniera più efficace, attraverso la formazione sul corretto impiego dei prodotti e servizi della SKF, nonché sulle applicazioni critiche in cui vengono utilizzati.
Questo strumento si è rivelato popolare tra i concessionari, con un aumento esponenziale della partecipazione negli ultimi due anni e un numero di attestati finali che ha superato quota 250.000.
Soddisfatto Ezio Miglietta, Channel & Distributor Development Director:
"Sono molto soddisfatto del costante sviluppo e ricorso ai servizi dell'SKF Distributor College. Con i corsi aiutiamo i concessionari a servire meglio i loro clienti, attraverso la condivisione delle nostre conoscenze", spiega Ezio Miglietta, Channel & Distributor Development Director.
Oltre a corsi sui prodotti, sono disponibili anche corsi su business e vendita. Attualmente l'offerta prevede 44 corsi.
La formula del corso online garantisce vantaggi come risparmi sui costi di viaggio e consente di ridurre al minimo il periodo di assenza dal posto di lavoro. I corsi non pongono limiti in termini di tempo o luogo. I partecipanti possono infatti accedere ai corsi in qualsiasi momento e scegliere l'argomento desiderato. L'offerta dell'SKF Distributor College è completata da corsi di formazione tenuti da specialisti, sia in aula sia direttamente dal cliente.
Sono in fase di integrazione anche versioni in nuove lingue, quali coreano e indonesiano, per consentire a più concessionari di completare i corsi nella loro lingua madre. I corsi sono attualmente disponibili in 23 lingue.