<!-- Image and link -->Alla Fiera AccadueO in programma Bologna Fiere dal 22 al 24 Ottobre 2014 al Padiglione 29, Stand A30, Endress+Hauser presenterà soluzioni innovative alle tematiche sempre più diffuse all'interno delle aziende del ciclo idrico integrato delle acque.
In un mondo globalizzato e competitivo, ottimizzare i processi rispettando l'efficienza economica, la sicurezza e la protezione ambientale, oltre che a garantire lo sviluppo delle aziende, consente il rispetto delle condizioni ambientali. In queste aree opera Endress+Hauser, come fornitore di riferimento di strumentazione di misura, servizi e soluzioni per l'ingegneria dei processi industriali.
Grazie ai continui investimenti per il miglioramento del proprio portafoglio prodotti e attraverso l'impiego di tecnologia digitale di comunicazione basata su bus di campo standard, Endress+Hauser è in grado di gestire le informazioni di processo, la configurazione e la diagnostica remota della strumentazione, rendendo più facili e veloci le operazioni di commissioning, startup e gestione degli impianti nel tempo.
I vantaggi per gli utenti sono molteplici, ad esempio, grazie alle soluzioni per il campionamento delle acque reflue Liquistation CSF48 fisso e Liquiport 2010 CSP44 portatile con sensori oltre alla garanzia di conformità agli standard e alle normative mondiali sul campionamento idrico, si offre una flessibilità idonea a qualsiasi tipo di applicazione.
Queste soluzioni si basano sulla nuova piattaforma Liquiline-Memosens e vantano la stessa semplicità di utilizzo e manutenzione di tutti i dispositivi Liquiline. Inoltre, sono gli unici campionatori facilmente trasformabili in una stazione di misura completa per sei parametri differenti.
Un'altra delle novità presentate da Endress+Hauser a Bologna è Liquicontrol NDP, soluzioni di automazione per i processi Nitro/Denitro e rimozione dei Fosfati per depuratori civili ed industriali che utilizza architetture di controllo basate su hardware standard di mercato e permette di ottimizzare il controllo di processo, in particolare l'ossidazione biologica e la rimozione dei fosfati, riducendo i consumi energetici e il consumo di prodotti chimici.
Per quanto riguarda i misuratori di portata elettromagnetici dedicati al settore delle acque puntiamo sulla famiglia Promag 400 che comprende sensori sommergibili (IP68) e interrabili.