Le soluzioni SKF per il crossover FIAT 500X

La fornitura riguarda unità mozzo ruota e tenute, prodotta negli stabilimenti in Italia, Francia e Germania

  • Marzo 13, 2015
  • 290 views
  • Le soluzioni SKF per il crossover FIAT 500X
    Le soluzioni SKF per il crossover FIAT 500X

La SKF fornisce ufficialmente al Gruppo FCA le soluzioni per il crossover Fiat 500X. La fornitura riguarda le unità mozzo ruota per le ruote anteriori e posteriori e le tenute per ammortizzatori, motore e trasmissione.

 

Andrea Reisoli-Matthieu, Strategic Account Manager dell'Automotive Market, ha dichiarato in proposito: "Essere partner di Fiat e supportare lo sviluppo di una vettura caratterizzata da migliori prestazioni e maggiore efficienza energetica, unite a un'esperienza di guida appagante, è il genere di sfida che la SKF è abituata a gestire. Le soluzioni SKF che equipaggiano la nuova versione della 500 contribuiscono a ottimizzarne i requisiti di prestazione".

 

La Fiat 500X offre eco:Drive, una funzione che permette  di ridurre le emissioni e costi di carburante fino al 16%*. La vettura è inoltre dotata del selettore di guida "Drive Mood Selector" che agisce su motore, freni, sterzo e cambio, consentendo tre diversi comportamenti della vettura stessa: Auto, per il massimo della resa in termini di comfort, consumi e piacevolezza di guida; Sport, per una guida più orientata alle prestazioni e All Weather, per la massima sicurezza anche in condizioni di difficile aderenza.

 

Le soluzioni per la Fiat 500X, sul mercato da inizio 2015, sono prodotte negli stabilimenti SKF in Italia, Francia e Germania.

 

 

 

*Fonte Gruppo FCA

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto