Klüber Lubrication presenterà al Drinktec 2017 (padiglione A3, stand 332) la serie Klüberplus C2 Dry, una famiglia di prodotti innovativi per la lubrificazione di nastri trasportatori, in grado di coniugare i principali vantaggi delle soluzioni convenzionali wet e dry: bassi consumi e riduzione al minimo dei residui. Tutti i prodotti della serie, sviluppati per i requisiti specifici del trasporto di imballi in cartone, di bottiglie PET e di lattine, sono registrati secondo NSF H1 ed esenti da sostanze perfluorurate (PTFE).
Una lubrificazione controllata ed uniforme dei nastri trasportatori
“Lo stato di sviluppo dei lubrificanti moderni è talmente avanzato che oggigiorno dovrebbero essere considerati come veri e propri componenti del processo produttivo, tanto sono in grado di influenzare l’affidabilità dei processi e conseguentemente i costi di manutenzione e d’esercizio”, spiega Jürgen Murhammer, Global OEM Manager Food Industry presso Klüber Lubrication.
Una soluzione completa per l’efficientamento energetico
Durante il Drinktec 2017 Klüber Lubrication presenterà anche il suo ampio portfolio di servizi che prendono il nome KlüberEfficiencySupport, un protocollo finalizzato tra le altre cose ad aiutare gli utilizzatori dell’industria delle bevande ad analizzare i consumi energetici e prevenire fermi macchina. Merita infine particolare attenzione il nuovo software denominato EfficiencyManager, una soluzione per la programmazione dei processi, allineata ai principi dell’industria 4.0.