Dopo il successo dello scorso anno, anche nel 2017 Siveco torna a organizzare un nuovo Convegno dedicato alla Manutenzione. Scenario ancora una volta la prestigiosa ed eccezionale cornice dello Juventus Stadium, che il prossimo 28 aprile aprirà le porte a tutti coloro che saranno interessati al tema “Digitalizzazione e Automazione al servizio della Manutenzione”.
Organizzata da Siveco Group, l’azienda che nel 1986 sviluppò e lanciò il suo primo software di gestione della manutenzione, la giornata sarà occasione anche per celebrare il ventennale della filiale italiana del gruppo, nata nel 1997.
Obiettivo dell’evento è sensibilizzare tecnici e operatori dell’industria sull’importanza di dotarsi di un CMMS all’avanguardia, pronto a rispondere alle esigenze di un settore sempre più complesso e dinamico, che si trova oggi a doversi confrontare con nuove problematiche rappresentate da concetti quali Big Data, Internet of Things, Industry 4.0.
L’agenda del convegno
A fare gli onori di casa sarà il dott. Carlo Fichera, CEO di Siveco Group, che introdurrà i lavori attraverso una panoramica della storia dell’azienda. Fichera ne racconterà l’evoluzione in questi oltre trent’anni di attività, sottolineando i passaggi che le hanno permesso di confermarsi come attore di primo piano nell’ambito CMMS, mediante lo sviluppo delle varie versioni del suo prodotto di punta, il Coswin.
Successivamente sarà la volta della prima relazione tecnica della giornata, esposta dall’ing. Franco Santini, Presidente Emerito dell’A.I.MAN. (Associazione Italiana di Manutenzione). L’ing. Santini affronterà il tema quantomai attuale della “Manutenzione 4.0.”, che sarà incentrato sulle implicazioni della digitalizzazione nel contesto industriale.
La parola passerà quindi agli ingg. Giovanni Musumeci e Luca Magnanelli di Axpo Italia Spa raccontare una vera e propria Case History sull’utilizzo del CMMS a supporto delle attività per la Gestione nel Power Generation nei siti di Sparanise (CE) e Rizziconi (RC). Axpo Italia è la consociata del gruppo Axpo, fornitore internazionale di energia elettrica.
In seguito si parlerà di “Telemaintenance e CMMS” con l’ing. Lo Sardo di LinUp, partner di Siveco, il quale relazionerà sullo sviluppo di innovativi strumenti a supporto delle attività di manutenzione. La mattinata sarà poi conclusa dall’ing. Fabrizio Carboni, Regional Energy Practice Manager di SAS Italia, con un intervento dal titolo “Come sfruttare la potenza dei Big Data nei Digital Plant”.
Dopo il Business Lunch servito in Legends Club Sud, seguito da un’esclusiva visita guidata allo Juventus Stadium, il pomeriggio sarà completamente incentrato sulla tavola rotonda, che alimenterà il dibattito su tutti i temi discussi durante la giornata. La chiusura dei lavori è prevista per le ore 17.00.
Per partecipare all’evento è sufficiente iscriversi a QUESTO LINK.
Per scaricare il programma provvisorio CLICCA QUI.