PlantWeb di Emerson è la comprovata soluzione digitale che utilizza il potere dell'intelligenza predittiva per migliorare le prestazioni dell'impianto. PlantWeb oltre a ridurre i costi in conto capitale e di progettazione rispetto all'architettura tradizionale centrata sui DCS, offre anche maggiori vantaggi operativi permettendo di migliorare il rendimento, la disponibilità e la qualità, ridurre i costi di conversione e sostenere i risultanti guadagni delle prestazioni. Gli utenti riferiscono tipicamente miglioramenti pari ad almeno il 2% nell'efficienza dell'impianto.
PlantWeb non è semplicemente un prodotto o sistema di controllo di automazione specifico. È una strategia comprovata per costruire un'architettura digitale, uno schema per costruire soluzioni che ottimizzano le prestazioni dell'impianto tramite:
- Sfruttamento dell'intelligenza digitale: oggi l'intelligenza sul campo offre una nuova serie di informazioni, inclusa la diagnostica che consente di prevedere e prevenire i problemi prima che influenzino negativamente il processo.
- Connessione dell'impianto: standard di comunicazioni aperti connettono apparecchiature, sistemi e applicazioni in una rete a livello di impianto per garantire che il processo e le apparecchiature siano disponibili quando necessario.
- Controllo di processo: più dati si hanno sul processo e le apparecchiature, più è facile migliorare la produzione e garantire una gestione dell'impianto senza problemi.
- Ottimizzazione degli asset: nuove tecnologie e servizi sfruttano il flusso di dati proveniente dall'architettura per aumentare la disponibilità, ottimizzare le prestazioni e ridurre i costi di manutenzione.
Che cosa rende PlantWeb diverso dalle altre architetture di automazione?
- È l'unica architettura di impianto digitale con un successo comprovato in migliaia di progetti.
- L'intelligenza predittiva consente di rilevare ed evitare condizioni che possono causare problemi.
- È organizzato come una rete, non è centralizzato.
- È progettato per raccogliere e gestire in modo efficiente informazioni provenienti da apparecchiature da campo intelligenti trasmesse sia in modalità standard che in modalità wireless
- Utilizza standard ad ogni livello dell'architettura, sfruttando al massimo i vantaggi offerti da FOUNDATION fieldbus.
- Fornisce non solo il controllo di processo, ma anche l'ottimizzazione degli asset e l'integrazione con altri sistemi dell'impianto e commerciali.
Oltre alla guida rappresentata dalla strategia PlantWeb, Emerson offre anche la migliore gamma di intelligenza sul campo, sistemi, software e servizi disponibile sul mercato, per costruire un reale impianto digitale. Anche se sarà possibile ottenere guadagni incrementali implementando qualsiasi parte di questa architettura, si otterranno i maggiori vantaggi con una soluzione PlantWeb completa.
Elemento basilare di PlantWeb è il sistema di automazione digitale DeltaV, che migliora la produzione sfruttando le attuali tecnologie predittive in un modo semplice, intuitivo e interoperativo per connettere persone, processi e produzione. Le peculiarità del sistema DeltaV sono:
- I/O on Demand: adattabilità di I/O sul campo senza pari, facilità di integrazione e disponibilità dell'impianto.
- Massima modularità: tutti i componenti hardware, gli strumenti di progettazione, le applicazioni di gestione dell'impianto e manutenzione sono simili, per un funzionamento più semplice, minore formazione e costi dei ricambi ridotti.
- Controllo intelligente incorporato: tecnologie avanzate facili da usare e mantenere, inclusi fuzzy logic, reti neurali e controllo predittivo multivariabile, lavorano continuamente in supporto alle operazioni di controllo per ottimizzare i circuiti, eliminando la necessità di costosa manutenzione da parte di esperti.
- Built for Purpose: tutti i vantaggi economici e gli open standard delle tecnologie COTS con funzionalità aggiuntive progettate specificamente per le vostre applicazioni di controllo del processo più gravose.