Appena conclusasi l'edizione 2013 della International Refining and Petrochemical Conference (IRPC) è stata ufficialmente annunciata che si terrà a Verona la conferenza in programma nel 2014.
John Royall, CEO e organizzatore di eventi di Gulf Publishing Company, ha affermato che la conferenza 2014 tornerà ad essere suddivisa in tre giorni, dal 24-26 Giugno . IRPC torna in Italia per la terza volta, e per il terzo anno consecutivo è previsto un tour esclusivo in una raffineria come parte del pacchetto.
«Come gli eventi passati, IRPC 2014 sarà dedicata ad esplorare le più recenti innovazioni tecnologiche e le attività previste in raffinerie e impianti petrolchimici sia a livello locale che globale», ha dichiarato Royal.
Maggiori dettagli saranno annunciati a breve. La certezza è che uno dei temi principali di IRPC 2014 sarà incentrato sui combustibili puliti e biocombustibili.
L'evento, con cadenza annuale, è nato nel 2010 a Roma, per poi far tappa a Singapore e Milano, rispettivamente nel 2011 e nel 2012. Nel 2013 la conferenza è tornata in Asia-Pacifico toccando per la prima volta l'India.
Ospitata da India Oil, la tre giorni dell'evento 2013 ha attirato circa 300 delegati provenienti da 25 paesi ed ha incluso un tour della Indian Oil, la raffineria di riferimento a Panipat, a 100 km a nord di New Delhi.