Livello per il monitoraggio di serbatoi

IEG-INOX-3/8 è idoneo per monitoraggio dei liquidi fino a 180 °C e può inviare segnale ad apparecchiatura elettrica collegata

  • Livello per il monitoraggio di serbatoi
    Livello per il monitoraggio di serbatoi

Gli IEG-INOX-3/8 di F.lli Giacomello sono livelli realizzati su misura del cliente, per lunghezze e punti di intervento. Sono costruiti per garantire elevata sicurezza nel monitoraggio dei punti di controllo nei serbatoi.

Livello per monitoraggio serbatoi è idoneo per monitoraggio dei liquidi fino a 180 °C

Costruiti interamente in Acciaio Inox AISI 316, Gli IEG-INOX-3/8 sono adatti nei processi produttivi di industrie chimiche, farmaceutiche ed alimentari. Adatti per solventi, diluenti e tutti i liquidi compatibili con l’Acciaio Inox AISI 316 e perfetti per il monitoraggio dei liquidi ad alte temperature (fino a 180 °C). Un’importante peculiarità di questo prodotto è la possibilità di avere sia un contatto elettrico che un segnale di temperatura (PT100 o termostato bimetallico pretarato).

Livello per monitoraggio serbatoi può inviare segnale ad apparecchiatura elettrica collegata

Ma come funziona l’IEG? Quando il galleggiante dell’indicatore nella sua corsa incontra l’interruttore Reed incorporato nel punto prestabilito, il contatto, sollecitato dal magnete alloggiato nel galleggiante, si apre o si chiude, avendo così la possibilità di inviare a distanza un segnale di richiamo luminoso, acustico od attivare o interrompere qualsiasi apparecchiatura elettrica ad esso collegato (relè, PLC). Il cliente può scegliere inoltre: lunghezza del livello; lunghezza e tipo di cavo; di avere oppure no un segnale di temperatura; la natura del contatto elettrico (SPST o SPDT).